Terapia farmacologica orale - www.penecurvo.net

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le cure per il pene curvo

Le informazioni presenti in questo sito sono ottenute da PubMed

Quali sostanze usare ? Sono tutte documentate ?

L'obiettivo di una terapia farmacologica orale è quello di agire sui quattro sintomi fondamentali della Malattia Pene Curvo (Morbo di La Peyronie.) Molti dei risultati di queste terapie dipendono dallo stato della malattia se in fase  iniziale o se in fase avanzata avanzata.

Tendenzialmente essendo delle terapie per la cura della fibrosi piu' una placca è vecchia e piu' i tentativi di terapia saranno vani o di scarsi risultati (come emerge dalla numerosa mole di lavori pubblicati in materia).

I quattro  sintomi che devono essere risolti sono:

1. IL DOLORE IN EREZIONE

2. LE DIMENSIONI DELLA PLACCA

3. IL GRADO DI CURVATURA

4. IL DEFICIT ERETTILE  conseguente alla curvatura.


Per ciascuno di questi sintomi serve un trattamento ben mirato. L'argomento è ampio e dibattuto ma ciò che è certo è che non esistono nè farmaci nè integratori miracolosi. Esistono cicli terapeutici lunghi con risultati non sempre corrispondenti rispetto alle aspettative. Pertanto se accetterete di sottoporvi ad una terapia orale questa non sarà mai di qualche giorno ma deve essere fatta per mesi, almneo 6-8 mesi. Ovvio che se queste terapie non avranno i risultati sperati esiste sempre la terapia chirurgica. Ricordatevi che però qualsiasi terapia chirurgica propostavi esiste sempre un raccorciamento del pene conseguente (1 - 2 cm  rispetto al grado di curvatura che si deve correggere).


Cercheremo di farvi capire e di darvi alcuni consigli per la cura della vostra malattia. E ve lo daremo in maniera razionale facendo riferimento agli articoli pubblicati in materia e non seguendo logiche commerciali.

Le sostanze farmacologiche utilizzate da quando si cerca di capire come curare la Malattia di la Peyronie  o pene curvo sono tutte descritte nella pagina di questo sito LE CURE DEL PENE CURVO : IN QUESTA PAGINA CI SONO TUTTE LE CURE FINORA SPERIMENTATE, PUBBLICATE ED ADOTTATE. Sia orali, che iniettive che effettuate con mezzi fisici. Queste cure sono rinchiuse in un lavoro di metanalisi pubblicato dalla autorevole rivista EAU (Giornale Europeo di urologia).

Da alcuni anni con il proliferare del settore fitoterapico oltre alle classiche sostanze utilizzate da anni nel trattamento del pene curvo (qualcuna di dubbia efficacia , come ad esempio la VIT E !!!!), sono state dapprima sperimentate e poi prodotte delle associazioni  di sostanze  per la cura della Induratio penis plastica o pene curvo.
Per la loro estrema sicurezza ed efficacia dimostrata nei lavori si citano tutte queste sostanze ed alcuni di questi prodotti, correlando il perchè del loro utilizzo tramite opportuna bibliografia. Il lettore sappia quindi da dove vengono le informazioni prese.



PRECUROX risultato della associazione di benefici effetti prodotti dall' ARGININA e della PROPIONIL CARNITINA, dal ginko, tribulus, nicotinamide.



PICNOGEN cps , associazione tra I PIU' IMPORTANTI ANTIOSSIDANTI  PRESENTI IN COMMERCIO che hanno dato ottimi risultati grazie alle notevoli e molteplici proprietà della sostanze attive in essi contenute :Pino marittimo (Pinus pinaster, A.) corteccia estratto secco titolato al 95% in proantocianidine, Mangostano (Garcinia  mangostana, L.) polpa del frutto estratto secco titolato al 40% in alfa-mangostin, Klamath (Aphanizomenon Flos Aquae) bacteria,

     , Propoli estratto titolato al 6% in galangina, Polygonum (Polygonum cuspidatum S&Z) radice estratto secco  titolato al 98% in resveratrolo,

     Ciascuna di queste sostanze agisce con un meccanismo  antiinfiammatorio diverso. (vds schema terapeutico pcinogenolo  e riferimenti bibliografici)


Il MIRTILLO IN PUREZZA ad ALTI dosaggi  ( MIRTIMAN cpr ), già adottato in molti schemi terapeutici della Malattia di la Peyronie.  (vds schema terapeutico e riferimento bibliografico )





L'estratto di avocado e olio di soia (PIASCLEDINE 300 )misconosciuto alla maggior parte degli urologi ma utilizzati nel trattemto della fibrosi di malattie come la sclerodermia, il
  • POTABA , acido para aminobenzoico,   che potremo trovare nel  PEIRONIMEV PLUS assieme alla  PROPOLI





Ovvio che uno schema terapeutico orale ideale dovrebbe prevedere la assunzione di ognuna di queste sostanze. La tabella vi aiuterà a comporre la vostra terapia sulla base del vostro sintomo o dei vostri sintomi. Vengono forniti alcuni nomi commerciali delle sostanze nelle quali il principio attivo è maggiormente rappresentato. Dalla associazione di questi alcuni di questi prodotti si ricava la terapia giusta da provare per qualche mese. Sarete rimandati con degli ipertesti agli schemi terapeutici piu' utilizzati.
La tabella sottostante ci aiuterà quindi  nella scelta della cura , la quale sarà piu' idonea , ma sopratutto motivata da scelte logiche e razionali.
La tabella relaziona le attuali sostanze "studiate" con gli effetti sui sintomi. La presa visione di questi dati consentirà a tutti di estrapolare il proprio schema terapeutico piu' idoneo


 SINTOMI
Dolore Dimensioni placca CurvaturaDeficit erettilePRODOTTO COMMERCIALE
PRINCIPIO ATTIVO

ArgininaSI//SI

PRECUROX
Propionil /acetil carnitinaSISISISIPRECUROX
ColchicinaSINONONOCOLCHICINA HOUDE'
MirtilloSISI //MIRTIMAN
PropoliSISISI/PICNOGEN
PROPOLI ABOCA
PEIRONIMEV PLUS
TamoxifeneNO NONONOTAMOXIFENE
PentosifillinaSISISI/TRENTAL
PicnogenoloSISISISIPICNOGEN
PICNOGENOLO SOLGAR
POTABA
Acido para amino benzoico
SISISINOPEIRONIMEV PLUS
PEIRONEX
Vit. E/INCERTA INCERTAINCERTANORIGENTEX 400
Cortisonici orali

SISI (IN FASE INIZIALE)SI (IN FASE INIZIALE)NODESAMETAZONE
BENTELAN
 
Torna ai contenuti | Torna al menu